Descrizione
Eugin Numero 7 viene distillato artigianalmente in piccoli lotti direttamente presso la nostra distilleria.
E’ realizzato con la tecnica dei London Dry gin, nella variante che prevede sia che alcune botaniche utilizzate siano a diretto contatto con il liquido all’interno dell’alambicco, sia che altre vengano invece distillate in corrente di vapore.
La ragione di questa differenza è che per alcune botaniche è essenziale la presenza di un calore intenso perché sprigionino tutti i loro aromi, altre invece ne sarebbero danneggiate e vengono poste nel botanical basket, uno speciale cestello posto sopra la colonna dell’alambicco in cui le temperature sono anche di 10° gradi inferiori rispetto al liquido in ebollizione.
A questa cura per il dettaglio si unisce una precedente fase di infusione differenziata comune a tutte le botaniche, per essere certi di estrarre il massimo della componente aromatica.
Consigliamo sempre di provare il nostro gin anche liscio, con ghiaccio o a temperatura ambiente, per poterne apprezzare tutte le sfumatura in purezza.
Per gli amanti del bere miscelato suggeriamo di provarlo in un negroni oppure, grazie al suo gusto morbido, in un Tom Collins o in un Martinez.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.